NATALE IN CASA CUPIELLO , IL FILM DI NATALE 2020 ZAMPOGNARI DI MARANOLA ERASMO TREGLIA E GIULIANO DE MEO

Martedì 22 dicembre 2020 in onda in prima serata su Rai Uno la trasposizione filmica dell’opera teatrale di Eduardo De Filippo

con protagonista Sergio Castellitto

LE ZAMPOGNE DI MARANOLA

Natale in casa Cupiello, una trasposizione filmica dell’opera teatrale di Eduardo De Filippo. Regia di Edoardo De Angelis, una produzione Picomedia in collaborazione con Rai Fiction. Il protagonista sarà Luca Cupiello interpretato da Sergio Castellitto.

Il film narra le vicende familiari di una famiglia degli anni 50 che oltre ai preparativi per Natale si trova a dover affrontare anche l’incapacità di comunicare l’uno con l’altro. Al 120° anniversario della nascita del celebre drammaturgo e poeta partenopeo, Natale in casa Caputo porterà oltre che tanto divertimento anche una punta di spirito di riflessione nelle case dei telespettatori italiani.

È lo stesso Sergio Castellitto a parlare in un’intervista su Dipiù del suo personaggio e del film che verrà trasmesso a breve su Rai 1. In particolare, l’attore ha svelato alcune curiosità sulla nuova versione e il testo originale dell’opera. Castellitto ha evidenziato come De Angelis ha voluto ambientarla negli anni 50 per fare un parallelismo tra il passato e il presente. Infatti mentre in quel periodo la gente aveva bisogno di rinascita dopo la Seconda Guerra Mondiale, le persone oggi desiderano le stesse cose in seguito alla pandemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *